ristorante corona

Benvenuti

Nel cuore di Castel d'Ario si trova il Ristorante Corona, gestito dal 1900 dalla famiglia Curti, che offre l'ottima cucina casteldariese ed ora un locale rinnovato ed accogliente. E' il tempio del risotto. Qui si viene per il "Risotto col Puntèl", il "Risotto col Pesce", il "Risotto con le rane fritte", il "Risotto con il Pesce Gatto fritto", il "Risotto con Gobbo Tinca" e tanti altri deliziosi piatti. Dal 2013 si espande offrendo anche un servizio bed & breakfast, unendo l'esperienza culinaria con il piacere di visitare Castel d'Ario e dintorni.

La nostra storia

Il bisnonno Alceste e il fratello Giovanni inaugurano l' "Antico albergo della Corona " in piazza Garibaldi a Castel d'Ario ai primi del 1900, cominciando la saga dei Curti. Arrigo e Luciana continuano la tradizione fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la figlia Elisabetta, ormai alla quarta generazione Curti, propone nel suo ristorante, completamente rinnovato, piatti tipici mantovani. Elisabetta ama definirsi "una donnna che cucina" come la sua mamma, dalla quale ha appreso tutti i segreti dell'arte culinaria.

Ristorante Corona 1900

Contatti


Tel: +39 0376 665956

Cel: +39 348 7328406

Cel: +39 348 7664581


Orari


Pranzo 12:00 - 15:00

Cena 19:00 - 22:30

Chiuso il lunedì



Le nostre camere

Il Ristorante Corona è anche un Bed & Breakfast.
Tutte le stanze sono munite di aria condizionata, servizi privati e televisione.
I costi sono di 35€ per le singole e 60€ per le doppie.
C'è anche la possibilità di avere il servizio di mezza pensione o di pensione completa.
Non esitare a chiamare per informazioni e prenotazioni.

hall b&b 1
Sala Svago
hall b&b 2
Sala Svago
camera ametista b&b
Camera Ametista
camera diamante b&b
Camera Diamante
camera corallo b&b
Camera Corallo
camera perla b&b
Camera Perla
camera smeraldo b&b
Camera Smeraldo

I nostri piatti

risotto pùntelRisotto con il Puntél
Il risotto alla pilota viene chiamato così in onore degli operai che erano addetti alla pilatura del riso, chiamati appunto "piloti". Viene servito con il Puntèl, una saporita braciola o costina di maiale che puntella (si fa per dire) il buon piatto di Risotto.







risotto pesceRisotto col Pesce
Altra specialità di Castel d'Ario consiste nel risotto servito assieme al pesce fritto pescato negli innumerevoli fossati che arabescano la zona.

X

Risotto con il Puntél