Nel cuore di Castel d'Ario si trova il Ristorante Corona, gestito dal 1900 dalla famiglia Curti, che offre l'ottima cucina casteldariese ed ora un locale rinnovato ed accogliente. E' il tempio del risotto. Qui si viene per il "Risotto col Puntèl", il "Risotto col Pesce", il "Risotto con le rane fritte", il "Risotto con il Pesce Gatto fritto", il "Risotto con Gobbo Tinca" e tanti altri deliziosi piatti. Dal 2013 si espande offrendo anche un servizio bed & breakfast, unendo l'esperienza culinaria con il piacere di visitare Castel d'Ario e dintorni.
Il bisnonno Alceste e il fratello Giovanni inaugurano l' "Antico albergo della Corona " in piazza Garibaldi a Castel d'Ario ai primi del 1900, cominciando la saga dei Curti. Arrigo e Luciana continuano la tradizione fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la figlia Elisabetta, ormai alla quarta generazione Curti, propone nel suo ristorante, completamente rinnovato, piatti tipici mantovani. Elisabetta ama definirsi "una donnna che cucina" come la sua mamma, dalla quale ha appreso tutti i segreti dell'arte culinaria.
Il Ristorante Corona è anche un Bed & Breakfast.
Tutte le stanze sono munite di aria condizionata, servizi privati e televisione.
I costi sono di 35€ per le singole e 60€ per le doppie.
C'è anche la possibilità di avere il servizio di mezza pensione o di pensione completa.
Non esitare a chiamare per informazioni e prenotazioni.
Oltre alla sala principale, il Ristorante Corona offre una sala d'aspetto e una saletta per, eventualmente, eventi privati.